Home | Notizie
Rapporti e Indagini occupazionali

Dettaglio Notizia

Data pubblicazione Wed Nov 02 00:00:00 CET 2016
Titolo Fondazione Formit N1 Tirocinio Internazionalizzazione
Contenuto

La Fondazione FORMIT svolge dal 1985 attività di ricerca scientifica, supporto tecnico, formazione, analisi e valutazione industriale, finanziaria e socioeconomica con l’obiettivo di sostenere i processi di migrazione e integrazione dei sistemi tecnologici in tutti gli ambiti della società.
La risorsa selezionata per il tirocinio formativo in Internazionalizzazione sarà coinvolta sia in attività di studio individuale sia in attività di ricerca collegata ai progetti in corso presso FORMIT. Le modalità di lavoro saranno: studio dei principali contributi di letteratura nella materia; applicazione delle conoscenze acquisite in studi istituzionali di FORMIT, utilizzo di analisi statistico-econometriche e definizione di casi studio.

Nell’ambito del supporto ai progetti in corso presso FORMIT, sotto la supervisione del responsabile di area, la risorsa selezionata svolgerà le seguenti attività: analisi di dati e scrittura di documenti in sezioni circoscritte dei progetti in corso presso FORMIT; approfondimento bibliografico e ricerca di informazioni per progetti futuri di FORMIT, anche su finanziamenti europei.

Al termine del progetto formativo, la risorsa avrà acquisito: conoscenze approfondite nell’ambito dell’attività progettuale di FORMIT; capacità di individuazione di fonti di dati e riferimenti bibliografici sulle tematiche menzionate; capacità di scrittura di sezioni circoscritte di proposte progettuali.

Area professionale: Ricerca e Innovazione
Profilo professionale: Project Assistant
Tipo di laurea richiesto: Economia, Ingegneria, Scienze Politiche, Scienze e Tecnologie Agrarie
Votazione minima di laurea: 105/110
Lingue conosciute: Inglese (B2)
Competenze informatiche possedute: Word, Power Point, Excel

Altre competenze relazionali: Team Work

Durata minima richiesta (in mesi): 3

Periodo indicativo del tirocinio: Dicembre – Febbraio

Tempi di accesso ai locali dell’ente (specificare giorni, orari ed eventuale monte ore settimanale): Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (compresa un’ora di pausa pranzo)

Numero candidati: 1
Eventuali facilitazioni erogate al tirocinante (rimborso spese, buoni pasto, etc.) : 400 euro

Indirizzo : Via Giovanni Porzio – Centro Direzionale Napoli – Isola G8 Napoli 80143

Telefono: +39 081 7879753
Fax: +39 081 7879756

Disponibilità al tirocinio a partire dal 18 novembre 2016

Scadenza per l’invio dei CV: 10/12/2016

Indirizzo e-mail di riferimento per l’invio delle candidature Ing. Cristina d’Alessandro: c.dalessandro@formit.orgRiferimento annuncio: ” Tirocinio formativo Internazionalizzazione” 

News

Agenda

Progetti

Formazione

Offerte di Lavoro

Università degli Studi di Napoli Federico II - Tel. 0812469328 - 0812469330
Accesso Amministratore/Utenti Interni