Data pubblicazione Mon May 02 00:00:00 CEST 2016
Titolo Nuvola Rosa on tour - Scienza e tecnologia per ragazze che vogliono fare strada

Dopo il successo delle tre edizioni precedenti, quest’anno Nuvola Rosa – l’iniziativa che punta a rafforzare l’empowerment e le competenze tecnologiche delle ragazze, sostenendole attivamente nel percorso di crescita formativa e professionale - sarà “on tour” e arriverà anche a Napoli l’11 e il 12 maggio.

Grazie alla collaborazione tra l’Università degli Studi Federico II e Microsoft, il nostro Ateneo ospiterà corsi di formazione gratuiti quali ad esempio “how to code” per imparare le basi della programmazione e per sviluppare le App, digistorytelling, self branding e brand identity per il mondo dei social. E tanto altro ancora.

Il calendario sarà arricchito da LawHer European Law and Technology”, un incontro studiato per discutere di tecnologia e diritto, e Jobs&Careers, con colloqui di selezione job-speed date per offrire reali opportunità di lavoro alle ragazze laureande e alle giovani laureate.

L’11 maggio, si terrà l’evento internazionale “Ogni terra ha il suo talento”, dove donne straordinarie che stanno cambiando il mondo racconteranno la loro storia e condivideranno la loro visione del futuro.

Sarà un’occasione per acquisire nuove conoscenze digitali e competenze tecnico-scientifiche, perchè insieme possono fare la differenza. E questa differenza si chiama futuro! Vieni anche tu, ci sono tante opportunità che ti aspettano.

Per saperne di più e per iscriverti ai corsi, visita il sito www.nuvolarosa.eu