Home | Notizie
Rapporti e Indagini occupazionali

Dettaglio Notizia

Data pubblicazione Fri Apr 01 00:00:00 CEST 2016
Titolo Accenture Innovation Game. Vivi l’esperienza di un progetto innovativo ad alto contenuto tecnologico
Contenuto

Accenture lancia il suo Innovation Game, un gioco sviluppato su un’applicazione web-based utilizzabile da qualsiasi computer connesso ad Internet, in cui l’innovazione incontra gli appassionati di tecnologie per metterli alla prova facendoli confrontare con piattaforme all’avanguardia: la tua missione sarà quella di ottenere il miglior risultato nel gioco online, sfruttando le tecnologie digitali, sia emergenti che affermate, con l’obiettivo di risolvere le criticità di sistemi e applicazioni.Cogli la sfida e mostraci le tue competenze in ambito  tecnologico!

All’interno di un progetto simulato di digital transformation basato su un caso reale, verrai chiamato a prendere decisioni relative all’analisi funzionale e tecnica, alle scelte architetturali e di software, allo sviluppo mobile di app, alla progettazione di sistemi di sicurezza e molto altro ancora.
Se riuscirai ad aggiudicarti la prima fase online del game, accederai alla finale del torneo e parteciperai ad un evento della durata di due giorni presso la sede Accenture di Milano.
Lavorando questa volta in squadra con la tutorship di alcuni dei nostri  professionisti Accenture Technology più esperti, porterai a
termine la sfida e assisterai a workshop tematici e testimonianze aziendali.

Guarda il video dell’edizione dello scorso anno e non perdere l’occasione di partecipare alla rinnovata edizione 2016!

A chi è rivolto La partecipazione è aperta a studenti (dell’ultimo anno della triennale e della specialistica) e neolaureati provenienti dalle facoltà di Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria matematica di tutti gli atenei italiani.

Cosa offre
Il game ti consentirà di esprimere la tua passione per la tecnologia e la tua propensione all’innovazione, e di confrontarti con  professionisti che ti guideranno e ti forniranno feedback concreti utili al tuo sviluppo professionale. Potrai scoprire come si lavora in
Accenture Technology, un luogo dove i più brillanti talenti in ambito digitale e tecnologico collaborano per ideare e implementare soluzioni su scala globale; un ambiente dinamico e internazionale che ti permetterà di valorizzare le tue conoscenze e di affrontare ogni giorno nuove sfide. Questa esperienza formativa potrà inoltre proseguire per i finalisti con l’opportunità: per gli studenti, di effettuare uno stage retribuito finalizzato all’assunzione e la possibilità di realizzare la tesi di laurea per i neolaureati, di un’assunzione diretta.

Come candidarsi
Per partecipare registrati subito:
compila il form e allega il tuo curriculum vitae specificando la media degli esami sostenuti.

Per candidarti hai tempo fino al 15 aprile.

Seguirà una fase di valutazionedelle candidature ricevute. Se sarai selezionato, riceverai un’email con le indicazioni per
iniziare a giocare.
La prima parte del torneo si svolgerà tra fine aprile e maggio, mentre il 14 e 15 giugno si svilupperà la seconda fase della gara (la FINALE!) che terminerà con la premiazione dei vincitori nel corso dell’evento organizzato presso la sede Accenture di Milano.

Chi siamo
Il Talent Game è un format consolidato e di successo che Accenture cura da molti anni, rinnovandolo quasi ogni anno per renderlo sempre più all’avanguardia e vicino all’evolversi dello scenario digitale e tecnologico che stiamo attraversando.

Accenture Technology è la business unit dedicata a realizzare le soluzioni applicative in grado di sorprendere il mondo.
I più grandi esperti in ambiACCENTURE_Innovation Game 2016to tecnologico e digitale, con una autentica sete di conoscenza e inesauribile propensione all’innovazione realizzata, ti aspettano nei nostri team d’eccellenza, riconosciuti a livello mondiale. Se sei innamorato della tecnologia o del disegno dei processi, se desideri confrontarti con le piattaforme più diffuse quali SAP, Salesforce, Oracle, Microsoft lavorando ai temi innovativi di Internet of Things, Intelligent Automation, Robot Liquid Application, Big Data, entra nei nostri team ed implementa la trasformazione digitale e tecnologica. Farai parte di un network globale in grado di realizzare progetti in tutti i mercati e con una scala di complessità tecnologica senza uguali.

News

Agenda

Progetti

Formazione

Offerte di Lavoro

Università degli Studi di Napoli Federico II - Tel. 0812469328 - 0812469330
Accesso Amministratore/Utenti Interni