Home | Notizie
Rapporti e Indagini occupazionali

Dettaglio Notizia

Data pubblicazione Mon Feb 29 00:00:00 CET 2016
Titolo Corso di Perfezionamento in “Diritto dell’Unione Europea: La Tutela dei Diritti”
Contenuto

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA

in collaborazione con 

DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE

e con l’AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO

Corso di Perfezionamento in

“Diritto dell’Unione Europea:

La Tutela dei Diritti”

X edizione, A. A. 2015/2016

Direttore del Corso: Prof. Roberto Mastroianni

Presidenti del Comitato Scientifico: Proff. Giuseppe Tesauro e Antonio Tizzano

Il Corso, diretto ad operatori nel settore pubblico e privato e ai neolaureati, mira a fornire ai partecipanti, mediante un approccio pratico, le nozioni necessarie per l’utilizzo del diritto dell’Unione europea dinanzi ai giudici (nazionali ed europei) ed alla pubblica amministrazione.

I docenti sono scelti tra professori universitari, giudici, avvocati e funzionari delle istituzioni europee. Le lezioni in materia di concorrenza saranno tenute da funzionari della AGCM e da avvocati esperti del settore.

Il Corso prevede un impegno di 75 ore. Al termine del Corso è prevista una visita alla Corte di giustizia per assistere ad un’udienza e saranno raccolti i curricula degli interessati per eventuali stages formativi.

Sono ammessi a partecipare 60 iscritti, in possesso di laurea “vecchio ordinamento”, laurea specialistica, magistrale o laurea triennale.

Il contributo d’iscrizione è di € 500,00. É prevista l’assegnazione di borse di studio, tra cui due borse patrocinate dal Centro Europe Direct Napoli-CEICC del Comune di Napoli a copertura totale del contributo di iscrizione.

Il termine per la presentazione della domanda scade il 15 Marzo 2016 (primo termine) o, nel caso vi siano ancora posti disponibili, il 18 Aprile 2016 (secondo termine). Il bando di concorso è disponibile sul sito www.unina.it nella sezione “post laurea” dedicata ai corsi di perfezionamento e sul sito www.tuteladirittiue.unina.it, dove sarà possibile consultare anche tutte le notizie e i termini relativi al Corso.

È in corso il procedimento per l’attribuzione di crediti formativi per la formazione professionale continua degli avvocati. Nelle precedenti edizioni sono stati riconosciuti 20 crediti formativi.

 

 

Segreteria organizzativa

Dipartimento di Giurisprudenza

Via Mezzocannone 4, Napoli

Tel. 081.25.36.623 oppure 081.25.36.626 — Email: tuteladirittiue@unina.it

www. t u t e l a d i r i t t i u e . u n i n a . i t

 

 

 

 

News

Agenda

Progetti

Formazione

Offerte di Lavoro

Università degli Studi di Napoli Federico II - Tel. 0812469328 - 0812469330
Accesso Amministratore/Utenti Interni