Home | Notizie
Rapporti e Indagini occupazionali

Dettaglio Notizia

Data pubblicazione Tue Feb 09 00:00:00 CET 2016
Titolo STAGE IN CINA: FOURSTARS E FONDAZIONE TERZO PILASTRO ASSEGNANO 6 BORSE DI STUDIO A COPERTURA TOTALE
Contenuto

FourStars, agenzia per il lavoro e ed Ente Promotore di stage, assegna 6 borse di studio a copertura totale per un internship di sei mesi a Shanghai ai giovani meritevoli del centro-sud, per combattere la disoccupazione giovanile e colmare il divario occupazionale tra nord e centro-sud.

Il progetto è co-finanziato dalla Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo, ente no-profit che da sempre promuove la diffusione della cultura, l’incremento della formazione dei giovani e l’integrazione culturale fra diversi popoli.

Sarà possibile candidarsi dall'8 febbraio 2016  fino al 7 marzo 2016 compilando l’Application  sul sito http://www.stageincina.it/borsa-di-studio.php e concorrere ad ottenere 6 borse di studio per partecipare gratuitamente a un “Internship Master Program” di 6 mesi a Shanghai.

La partenza per Shanghai è prevista per l'1 giugno 2016, per una durata complessiva di 6 mesi.

Le borse di studio sono destinate ai laureati o laureandi di età compresa tra 22 e 29 anni residenti nel Centro-Sud Italia (anche domiciliati al Nord), con buona padronanza della lingua inglese.

I borsisti verranno selezionati in base al punteggio ottenuto in graduatoria; i coefficienti per la valutazione saranno calcolati in base alla votazione di laurea, alle esperienze formative o lavorative e alle conoscenze linguistiche dei candidati. Dinamismo, apertura internazionale, flessibilità, capacità di adattamento completano i criteri di valutazione.

L'Internship Master Program prevede un training introduttivo linguistico e interculturale, che consente ai partecipanti di integrarsi nel contesto cinese e affrontare al meglio l’inserimento in azienda. A ciascuno dei partecipanti è garantito un placement mirato e ad hoc rispetto ad ogni singolo profilo.

FourStars offre un supporto logistico a 360°, dalle pratiche burocratiche, al volo, all'assegnazione di un alloggio, all'assistenza garantita 24/7 grazie alla presenza di una sede operativa a Shanghai.

La percentuale di assunzione al termine del Programma conferma il livello qualitativo di tutto il percorso offerto, dalla formazione al placement: circa il 50% dei candidati viene inserito con contratto di lavoro nelle sedi di Shanghai o negli Headquarters italiani.

 

Per informazioni e candidature:

FourStars Impresa Sociale Srl
Laura Mazzolini – HR
T. 0248100694
info@stageincina.it

www.stageincina.it         
www.4stars.it

www.fondazioneterzopilastro.it

 

News

Agenda

Progetti

Formazione

Offerte di Lavoro

Università degli Studi di Napoli Federico II - Tel. 0812469328 - 0812469330
Accesso Amministratore/Utenti Interni