Data pubblicazione Thu Jan 07 00:00:00 CET 2016
Titolo Talent Camp ELIS -PWC&BiZMATICA

Talent Camp ELIS – PWC&Bizmatica – Technology and Innovation Percorso di formazione e inserimento in azienda per neolaureati

Il Talent Camp è un’iniziativa promossa da ELIS Corporate School in collaborazione con PwC e Bizmatica rivolta a giovani laureati interessati ad intraprendere una carriera professionale nel settore della tecnologia e della innovazione.

I partecipanti verranno coinvolti in diverse sessioni che hanno l’obiettivo di prepararli al mondo della consulenza tecnologica, sia su temi trasversali come il Project Management Agile (SCRUM), le soft skills consulenziali, i trend tecnologici, sia su una competenza verticale specifica che riguarda la piattaforma leader di mercato in ambito Dynamic Business Process Management, Pegasystems. Il corso include anche l’esame di certificazione sia per SCRUM che per Pegasystems.

PricewaterhouseCoopers Advisory S.p.A. è una società leader nella consulenza direzionale e organizzativa appartenente al network internazionale PwC distribuito in 157 Paesi con circa 208.000 professionisti. Il progetto, finanziato da borse di studio, ha l’obiettivo di inserire in azienda neolaureati appassionati di tecnologia e di innovazione, attraverso un percorso di formazione intensivo, presso la sede ELIS, e successiva assunzione in azienda.

Bizmatica S.p.A., una società del Gruppo Econocom, nasce nel 2000 come system integrator specializzato nelle aree del Customer Management e della Business Process Automation.
Elementi distintivi sono la conoscenza dei processi di business cross-industry e un solido network di alleanze con partner di spicco dello scenario tecnologico nazionale ed internazionale, fattori questi che hanno garantito una crescita costante sul mercato in Italia e all’estero.

Bizmatica è il primo partner italiano di Pegasystems, leader riconosciuto e indiscusso per le soluzioni di gestione dei processi di business e dell’interazione innovativa con i clienti.

Il percorso, in partenza a febbraio 2016, prevede:

2 mesi di formazione in aula full time, con rimborso spese di € 700/mese,

Contratto di inserimento, per i partecipanti che riceveranno una valutazione positiva da parte delle
aziende sponsor al termine del corso di formazione.
Moduli didattici:

Soft Skills: le tematiche saranno volte a rafforzare gli aspetti di Team working, Comunicazione efficace e Business Speaking

Project management Agile e certificazione Professional Scrum Master

Pegasystems: introduzione alla tecnologia e alle opportunità di un moderno tool di Dynamic BPM
(incluse certificazioni CSA e CBA)

Workshop: sono previsti workshop sui principali trend tecnologici in atto

Project work: la formazione sarà integrata da esercizi su casi reali forniti dalle aziende sponsor per
permettere di assimilare più velocemente i contenuti appresi ai corsi.
Profilo di uscita: Analista Area “Technology e Innovation”, con competenze di gestione progettuale secondo le moderne metodologie di Project Management.

Requisiti:

• Laurea Magistrale in Informatica, Ing. Informatica, Ing. Gestionale, Ing. Telecomunicazioni, Ing. Biomedica, Matematica, Fisica ed Economia,
  • Buone capacità organizzative, di teamwork e predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e internazionale;
  • Motivazione a svolgere l'attività di consulenza.

Sede: Roma

Selezioni:

Le selezioni prevedono un primo step in ELIS - colloquio conoscitivo, test di inglese, test di logica - e un secondo step direttamente con i responsabili HR e Linea di PwC e Bizmatica.
Candidature: compilare il modulo online, allegando il CV, al link: www.elis.org/corso/talent-camp-pwcbizmatica Contatti: Inviare mail a selezione@elis.org o contattare il numero 06.43.560.309/392