Data pubblicazione Fri Jul 14 00:00:00 CEST 2017
Titolo PREMIO INNOVAZIONE LEONARDO PER I GIOVANI 2017

Edizione 2017 del Premio Innovazione Leonardo per i giovani.

Studenti, neolaureati e dottorandi di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica di tutti gli atenei italiani sono invitati a presentare progetti innovativi in vari ambiti di ricerca.

In palio tirocini formativi di sei mesi in Azienda e riconoscimenti economici fino a 3.000 €

Per studenti, neolaureati e dottorandi, si tratta di un’opportunità molto importante, che consentirà di entrare in contatto diretto con una realtà come quella di Leonardo, da sempre impegnata in attività rivolte ai giovani e all’innovazione.

Il contest si svilupperà nei mesi estivi, con il termine di scadenza fissato al 15 settembre 2017.

Ai partecipanti è richiesta l’elaborazione di un breve progetto innovativo riferito a specifici ambiti di ricerca legati ai settori di business del Gruppo Leonardo:

1) Image Intelligence

2) Tecnologie Quantistiche per i sensori

3) Tecnologie e soluzioni innovative per la tutela dei beni culturali

Ai giovani partecipanti è demandata, inoltre, la possibilità di coinvolgere un docente di riferimento con cui condividere o elaborare il proprio contributo, che potrà essere anche una rielaborazione o una rimodulazione della propria tesi di laurea.

La cerimonia di premiazione, prevista in ottobre, avverrà alla presenza dei vertici aziendali di Leonardo.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e il modulo per iscriversi al contest sono disponibili sul web:

www.premioinnovazioneleonardo.com